venerdì 24 dicembre 2010

E' NATALE

Forse ve n'eravate già accorte, ma io non sono una di quelle persone che vanno pazze per il Natale. Tutto questo finto buonismo che dura una quindicina di giorni, il luccichio delle luci anche in strade che di solito sono buie peste, questo correre a destra e manca per comprare qualcosa, qualsiasi cosa da impacchettare e regalare a persone che, magari, durante l'anno, nemmeno si chiamano al telefono o si pensano. Non mi piace più.
Un tempo era diverso: c'era la nonna che tirava giù da sopra l'armadio il valigione di cartonesimilfintapelle in cui teneva tutte le decorazioni dell'albero, in vetro, e le figurine del presepe, rigorosamente in gesso. Noi quattro bambini avevamo a malapena il permesso di toccarle!!
Si aspettava Gesù Bambino tutti insieme nel suo lettone e, ad un certo punto della notte, venivano a chiamarci per dirci che era passato e aveva lasciato i regali.
Si mangiava il panettone tutti insieme poi si tornava a dormire, sognando il momento, all'indomani, in cui avremmo finalmente potuto giocare con i nuovi giochi.
Ho un bellissimo ricordo di una messa di Natale, a mezzanotte, nel Duomo di Milano, spettacolare, tutta cantata.
Negli anni il Natale per me ha significato solo stare insieme a tutta la mia famiglia, genitori, zii, cugini, poi il marito, poi la figlia, poi le mogli dei cugini e da poco anche i loro bimbi.
Ma lo spirito natalizio se n'è andato da un pezzo, schiacciato dalle brutture del mondo, dalle ansie della vita di tutti i giorni. Da qualche anno non facciamo più nemmeno l'albero; compriamo i regali per i parenti solo perché costretti. Quest'anno non andiamo nemmeno da mia madre per il pranzo.
Quindi è difficile che su questo mio blog vediate figurine natalizie, fiocchi di neve o palle colorate.
Vi faccio comunque gli auguri perché sicuramente tra voi c'è qualcuna che ci tiene veramente.
Il mio augurio è che tutto ciò che di bello vedete nel Natale lo possiate ritrovare ogni giorno, nelle vostre case, nella vostra famiglia, nella vostra città.
AUGURI!

giovedì 23 dicembre 2010

NONNA GIOVANNA

Oggi sarebbe il suo compleanno, compirebbe 100 anni!!!
Non è più tra noi da 13 anni ormai, ma rimarrà chiusa nel mio cuore per sempre.
Ciao Nonna, buon compleanno!!

giovedì 9 dicembre 2010

ABALONE




Ed ecco finalmente le foto di Abalone, fatto per Martina.

mercoledì 8 dicembre 2010

INSTANT GRATIFICATION

Ieri sera Martina è stata alla sua prima "festa da ballo", con musica, dj, abito comprato apposta, pomeriggio passato con le amiche a truccarsi eccetera.
L'ho accompagnata alle 21 e nell'attesa che venisse l'ora di andarla a riprendere (mezzanotte, come Cenerentola, non un minuto di più, non uno di meno!!) mi sono cimentata con il mio primo Urchin. E l'ho finito.
E' un progetto facile, simpatico e credo ne farò altri anche da regalare.


venerdì 3 dicembre 2010

IL PRIMO BASCHETTO

Nell'attesa di postare lavori migliori ecco il mio primo basco lavorato in tondo.
Il modello è questo
L'ho fatto per Martina, ma è risultato un po' abbondante allora lo uso io.

Il musino che spunta nelle foto è proprio quello della mia "piccola".

domenica 28 novembre 2010

PRIMA NEVE 2010

E' arrivata! Annunciata da giorni, attesa con impazienza, eccola.............


mercoledì 24 novembre 2010

lunedì 15 novembre 2010

BUONI PROPOSITI 2

Vi ricordate il post in cui parlo di forma fisica? E lo vedete, là in alto, il gadget che dovrebbe segnare i miei progressi? Fermo al posto, inesorabilmente immobile, nonostante io abbia cominciato a frequentare un pochino la palestra!
Siccome sono alla perenne ricerca della soluzione magica per tutti i problemi, dopo aver letto un articolo sull'inserto del sabato del Corriere della Sera, ho trovato questi:
I Cinque Tibetani

Pare siano miracolosi  fatti ogni mattina. L'articolo parla addirittura di capelli grigi che tornano del colore originale, occhi che non necessitano più di occhiali e altri magnifici risultati.
Che dite, tentar non nuoce! E voi? C'è qualcuna che proverebbe, per condividere impressioni e risultati?

martedì 9 novembre 2010

TRA UN PROGETTO E L'ALTRO....

Ho finito un altro lavoro "commissionatomi" dall'adorata prole, Abalone. E' al bloccaggio e una volta finito, stirato e provato posterò le foto.
Nell'attesa quindi di cominciare un nuovo progetto, indecisa tra questo e questo, entrambi lavori direi "ciclopici", mi sono data ad un Instant gratification. Da un'idea della vulcanica Emma ecco un altro modo per utilizzare qualche gomitolo che langue nell'armadio.

giovedì 28 ottobre 2010

Ecco il pattern

Ecco il pattern di Treccione, per la prima volta anche in inglese!!! Lo trovate qui.

mercoledì 27 ottobre 2010

INASPETTATAMENTE.............

.....Martina mi ha chiesto di confezionarle un capo in maglia?!?!?!
Naturalmente aveva idee molto precise di ciò che voleva e niente di quello che le ho mostrato, da Ravelry, riviste o altri blog, la soddisfaceva.
Siamo andate avanti pomeriggi interi, passeggiando per le vie della città, ad indicare questo o quello, visto indosso ad altri prima di riuscire ad avere un progetto preciso. Niente di complicato, per carità, ma non sono stata sicura che le piacesse fino alla fine. Eccolo, è solo un coprispalle o poncho, il filato è della Alma di Albozzi filati, Gigante, lavorato con ferri n. 6. Se mi viene l'ispirazione scrivo anche il pattern..!
 


martedì 26 ottobre 2010

SCAMPOLI D'ESTATE 3


Non mi sono mai piaciuti molto gli scialli, li ho sempre trovati un po' da nonnetta. E quindi non capivo tutto l'entusiasmo delle mie colleghe knitters a proposito. Poi, complice un po' di cotone cablé 5 avanzato e, dopo aver visto questo e l'uso che ne ha fatto Lei mi sono decisa.
Detto, fatto!!
E' ancora da stirare e le foto (come al solito sono andata di autoscatto!!!) non rendono giustizia. Ma il risultato mi piace; di sicuro la prossima estate troverò modo di indossarlo.

venerdì 15 ottobre 2010

NOVITA'

Mi sono sbizzarrita!!! Ho cambiato un po' le impostazioni del blog, aggiunto colori e immagini. Spero vi piaccia.
Fatemi sapere però se diventa "pesante" da aprire e da scorrere. Se c'è una cosa che non sopporto è proprio questa, scappa la voglia di leggere.
Buona giornata.

giovedì 7 ottobre 2010

UN PENSIERO PER SARA....

....un'altra giovane, innocente vittima della follia di un uomo.
E un pensiero per la sua mamma, da un'altra mamma che preferirebbe morire piuttosto che vedersi portata via in quel modo la sua cucciola.
Ciao Sara................

lunedì 4 ottobre 2010

MANUALMENTE



 
Sabato sono riuscita a convincere l'adorata prole ad accompagnarmi al Lingotto, per visitare Manualmente. Non c'ero mai stata.
Mi è piaciuto per una volta trovarmi nello stesso posto con così tante persone che amano "pasticciare" come faccio io.
Certo, ho visto dei capolavori, dei veri esperti in decoupage, ricamo, maglia, pittura, ma sono sicura che ci fossero anche tanti amatori un po' principianti come me.
Martina è refrattaria a qualunque di queste attività: quando ho provato con il decoupage si stufava subito. Lei preferisce avere tra le mani l'oggetto bello e pronto, senza fare fatica a costruirselo.
E' rimasta comunque affascinata dai banchi che vendevano perline e ciondoli vari per bijoux, ma non sono riuscita a convincerla a provare a farseli!!

mercoledì 22 settembre 2010

SCAMPOLI D'ESTATE 2


Ecco il secondo bolerino fatto con cotone avanzato. Il colore è certo migliore di quello precedente, sarà più facile utilizzarlo!!

giovedì 9 settembre 2010

SCAMPOLI D'ESTATE


Sono giorni e giorni che navigo su Ravelry e cerco di decidere quali saranno i prossimi progetti invernali.
Ne ho in mente un sacco!!!!
Ma prima ho promesso al marito che avrei smaltito un po' dei gomitoli accantonati negli scatoloni. Lui ooodia gli scatoloni pieni di gomitoli!!!
Invece se trasformo i gomitoli in capi di abbigliamento, ben piegati nell'armadio, nessun problema.
Così prima di comprare altri filati, ho scoperto un capo facile facile per utilizzare gli avanzi. E' il Ribbed-lace-bolero.
Questo è di un colore improponibile; non oso ricordare cosa fosse in originale, però forse la prossima estate avrò il coraggio di portarlo.

martedì 7 settembre 2010

BUONI PROPOSITI

Come ogni anno, a settembre, all'inizio della scuola (abitudine rimasta da quando ero ragazzina) mi ripropongo di cambiare qualcosa di me che non mi piace.
Da qualche (troppi) anno a questa parte la cosa che cambierei volentieri è la mia forma fisica.
E per forma non intendo solo il peso (peraltro componente fondamentale), ma anche la resistenza alla fatica, la prontezza di riflessi......
Nonostante i buoni propositi di solito, dopo un mesetto circa, lascio perdere tutto. Ma quest'anno, complice il blog, e quindi la dichiarazione d'intenti pubblica, mi sforzerò di raggiungere un obiettivo minimo e, per aiutarmi, ho scaricato un simpatico gadget (qui sopra, in bella vista!!) che segnala la perdita di peso, da aggiornare quando ci sono risultati. Spero così che il desiderio di non perdere la faccia di fronte a tutte voi mi sproni ad impegnarmi meglio di quanto fatto gli anni scorsi.

mercoledì 1 settembre 2010

ERRORI

Errori se ne fanno tanti nella vita; uno di questi è vedere un modello indossato da un manichino e credere che starebbe bene anche a me!
Avevo visto questo e avevo pensato di poterlo adattare a me: l'ho fatto più corto, pensando che fosse meglio per le mie forme, ma come lo metto lo metto, non mi convince.
Credo che verrà disfato ed il filato Filtes King Australian Merinos Lamé di un bel color prugna o melanzana a seconda di chi guarda, acquistato da unfilodi utilizzato per un altro progetto, scelto meglio, spero!!













RITORNO AL LAVORO

Eccoci di nuovo qua. Le vacanze sono terminate (ma sono sempre così brevi!!!!), si riapre lo studio e via....
Durante il mese di agosto non ho tricottato per niente, negli ultimi due giorni ho finito un lavoro in lana che avevo accantonato. Appena bloccato posto le foto.
Martina ricomincia la scuola il 13, IV ginnasio  (ma adesso la chiamano 1° liceo classico.. boh!). Tremo all'idea di quanto dovrò spendere in libri, solo i dizionari di greco e latino costano circa 90 euro l'uno!!!
Passerò qualche giornata alla ricerca di testi usati in città.
E voi? tutto ok? Spero di sì e quindi via, in attesa un altro inverno all'insegna della maglia!!!!!!!!!!!!

giovedì 5 agosto 2010

FINALMENTE VACANZE

Ultimo giorno di lavoro, domani si parte. Nessuna destinazione esotica, purtroppo, ma una bella casa in una ridente cittadina della Liguria.
Spero in un po' di relax, anche se credo mi porterò da studiare. A settembre comincia la nuova avventura della laurea specialistica: altri 12 o 13 esami in due anni (non di più questa volta).
Un bacio grande a tutte voi, buone vacanze e buon knitting!!!!!

giovedì 15 luglio 2010

Laurea

Eccomi qua! Quando nel 2005 ho accettato una "proposta indecente" e mi sono iscritta all'università non ero certa che sarei arrivata fino in fondo.
E' stata dura ricominciare a studiare, ad usare la memoria in modo intelligente, a trovare il tempo per il lavoro, la casa, lo studio, il marito e, ultima ma non ultima, per Martina.
Ho avuto momenti di sconforto, soprattutto di fronte a materie per me sconosciute (matematica e statistica), ma devo dire che mai mi è passata per la testa l'idea di arrendermi.
Ci sono voluti un paio d'anni di troppo, ma ce l'ho fatta.
Da giovedì 15 luglio 2010 sono ufficialmente Dottoressa in Economia Aziendale!!!
La proclamazione è stata collettiva, con tanto di coreografia su e giù per le scale, inno nazionale e discorso del Preside. Mi sono un po' emozionata.....sarà l'età...!
Ecco le foto post-cerimonia.

lunedì 5 luglio 2010

CANICOLA


La colonnina di mercurio, qui in studio, registra poco più di 30°.
Ed io boccheggio!!!!
Tutto l'armamentario elettronico (pc, stampanti, fax, ecc....) collabora ad aumentare ulteriormente la temperatura.
Ed io sudo!!!
Beata Martina, che da ieri è al mare con i nonni per 15 giorni, per una meritata vacanza post esami.
A proposito: è stata "licenziata" con 9/10!!!
Buona settimana a tutte.

martedì 22 giugno 2010

Torta antistress


Ecco cosa si è inventata Martina durante una pausa dagli studi per l'esame di terza media!! Una crostata (si vede?), con un importante messaggio per me!! TVB
Tutto sommato bello il linguaggio degli adolescenti, con tre lettere hanno detto tutto, peccato che poi scrivano alla stessa maniera anche i temi a scuola.
Questa mattina ha dato l'orale; era la prima, alle 8. Si è svegliata alle 5 per ripassare e poi è entrata in crisi. Una mezzoretta di lacrime e poi, via.....
L'esame è andato benissimo, mi ha voluto in aula ad ascoltarla ed io, seduta dietro di lei, avevo di fronte i prof che ridacchiavano quando mi vedevano rispondere (sottovoce) alle domande che le facevano. Hanno fatto in tempo a conoscermi in questi 3 anni, e sanno benissimo quanto le sto dietro, ma sarò sembrata un po' pazza!!!!

martedì 15 giugno 2010

The february lady sweater.



 
Ecco finito il mio primo lavoro tutto con ferri circolari e top down!!!
Mi è sembrato strano arrivare alla fine e non avere nulla da cucire, se non i tre bottoni.
Il colore dei bottone è una scelta di Martina: a lei mi affido per le questioni di "gusto".
Ho tenuto le maniche un poco più corte del pattern, mi sembrava che si allargassero troppo e volevo evitare un effetto kimono.
                                                                                                                 
il filato è Cotton Joy Filtes, colore 701, acquistato da  unfilodi.com

lunedì 31 maggio 2010

E' tornata sana e salva!! Arrossata dal sole, divertita e con tanti aneddoti da raccontare.
Ha detto di aver sentito la mia mancanza e, per rimediare, si è fatta coccolare tutto il weekend.
Ha sofferto la convivenza con le coetanee, è figlia unica, un poco la capisco, non vi è abituata.
Quante altre volte, nei prossimi anni, mi troverò ad aspettarla ansiosa?
Che nostalgia di quando era piccina piccina..........

lunedì 24 maggio 2010

PRIMAVERA

Finalmente!! Il primo week end soleggiato e caldo. Qui a Chivasso era la Festa del Nocciolino (per chi non lo sapesse: tipico biscottino fatto prevalentemente con bianchi d'uovo e nocciole) e quindi tutti i negozi erano aperti, bancarelle in piazza e nelle vie e tantissima gente a spasso.
E' stato un fine settimana strano: venerdì ho consegnato la versione definitiva della tesi e tutta la documentazione utile per la laurea: è ufficiale, a metà luglio la proclamazione e non mi pare vero. 
Martedì Martina parte per la sua prima gita scolastica fuori porta, 3 notti lontana. Sono ansiosa ed ho un pochino di paura. Intendiamoci, non è la prima volta che dorme fuori casa, ma le altre volte era con mia madre.
Questa volta, per 4 giorni, non ci sarà nessuno di noi vicino a lei.
Non mi dite che esagero, con quello che si sente ogni giorno al TG!!! Mi mancherà, ma spero si diverta moltissimo ed io mi terrò super impegnata con i bilanci, da consegnare entro venerdì.
E anche con i miei wip, naturalmente!!
Buona settimana a tutte.

mercoledì 5 maggio 2010

LqA

Voglio unirmi alla lotta per i nostri sacrosanti diritti!!!!!!!
Ora abbiamo anche un logo creato da Tzugumi



.......e parlano di noi !!!!!!!!!!!!!!!!!!

I Sintomi
Sai di essere una lanista quasi anonima quando:

Hai in casa tre cassapanche di cedro, svariati cassetti, cinque credenze e ancora ti manca spazio per organizzare lana e ferri.

Quando vai in vacanza devi pianificare in anticipo l'itinerario in base ai negozi di filati della zona

Il tuo mantra è diventato "una sola riga di più".

Hai sei progetti in corso

Stai programmando i prossimi sei progetti.

Ogni giorno guardi Ravelry per mettere in coda altri duemila progetti.

Ogni volta che trovi un nuovo pattern sgrani gli occhi e pensi: "ah questo lo devo assolutamente fare!"

Hai più lana di quanta tu ne possa lavorare in tutta la vita.

I tuoi occhi vedono così sfocato che avresti bisogno di una lente di ingrandimento 8x per vedere il modello ma vai avanti comunque.

Per i tuoi amici sei "la nonna".

Ti sta per venire il tunnel carpale da ferro.

Oltre alla tua solita borsetta ne hai una extra dedicata al knitting.

Non puoi andare al mercato, o in un negozio di lana senza comprare almeno un gomitolo.

Prima di comprare quel gomitolo ti eri detta che non avresti comprato nulla.

Stai ridendo sotto ai baffi leggendo le ultime due righe perché ti succede almeno una volta a settimana.

Nella tua cronologia internet ci sono blog e siti che parlano di knitting e di lana.

Dimentichi di preparare la cena a tuo marito ma mai di andare avanti col lavoro.

Se ti senti chiamata in causa da queste poche righe sei una lanista quasi anonima. Non preoccuparti, non è curabile e la cosa andrà solo peggiorando, quindi fai un bel respiro profondo, prendi i ferri e vieni alla prossima riunione, inizio io:


Ciao, sono Daniela e ho un problema...




Aiutaci anche tu a sconfiggere chi vorrebbe vederci guarite.

I diritti delle Laniste quasi Anonime.

1. Il diritto di avere la casa piena di lana.
2. Il diritto di dire che non comprerai più lana.
3. Il diritto di comprare ancora lana, tanta lana, anche si ha la cantina piena.
4. Il diritto di finire il giro, e poi quello dopo, e quello dopo ancora.
5. Il diritto di guardare i maglioni e i cappelli delle ragazze in coda al supermercato per capire se è fatto a mano, che pattern è, se c'è su ravelry, se è free.
6. Il diritto di scaricare ancora pattern. La nostra è una bulimia atipica. Non combattiamola
7. Il diritto di cominciare mille lavori insieme.
8. Il diritto di comprare ferri online dall'america.
9. Il diritto di partire con una valigia in più. Sia mai che là dove andiamo ci sia un negozio che vende un filato introvabile in Italia.
10. Il diritto di pianificare il viaggio in base ai negozi di filati.
11. Il diritto di occupare il divano per sferruzzare.
12. Il diritto di comprare un'altra rivista di maglia.
14. Il diritto di farsi fotografare con le proprie creazioni. ora.
15. Il diritto di stare su Ravelry per delle ore.

venerdì 30 aprile 2010

VOGLIA DI PRIMAVERA..........


...........che non si decide ad arrivare!!! Ieri era una giornata calda e soleggiata, oggi è di nuovo nuvoloso ed il week end non promette nulla di buono.

Bali, già il nome evoca spiagge assolate e acque cristalline, io ho poi scelto un colore che mi ricorda le pesche ed i meloni, frutti assolutamente estivi.
Ecco il primo lavoro estivo del 2010.







Il filato è Bermuda di Grignasco, un cotone pettinato gasato e mercerizzato con un 46% di viscosa. L'effetto finale è molto bello, lucido, ma ho trovato la lavorazione difficoltosa: è poco o per nulla ritorto, quindi ad ogni punto si rischia di sdoppiare il filo, in più basta un niente per "tirare". Alla fine mi sono trovata costretta ad indossare dei guanti, per evitare danni da unghie o pellicine!!!!

martedì 27 aprile 2010

CIA

Ecco il mio ultimo lavoro. E' Cia della Louet. Ho seguito il pattern alla lettera, ma le maniche mi sembrano un po' abbondanti. Poco male, gli danno un'aria da kimono. Il filato è la Kauni tinta unita, acquistata da unfilodi.cm

venerdì 23 aprile 2010

Non ci posso credere!!!

Vi ho parlato dei due lavori presentati al Knit Contest 2010 del blog unfilodi.com. Forse siete anche andate a guardarli. Niente di speciale, vero?? Cosette semplici.
Ebbene, li ho pubblicati su Ravelry, così, solo per riempire il mio spazio, e cosa vedo? Ben 55 persone hanno scelto Volant come favorito, e 17 hanno fatto lo stesso con la Cherish scarf!!!
Ma se le mie cosette semplici e poco impegnative riscuotono un tale successo, cosa può essere degli altri modelli visti nel KC, molto più "studiati", con lavorazioni in tondo, top down?
Comunque questo "successo" mi fa venire voglia di provare a "creare" ancora, magari mettendoci più impegno e fantasia. Ci proverò!

domenica 18 aprile 2010

Knit Contest 2010

Ho partecipato per gioco al Knit Contest 2010 organizzato dal Blog-shop on line unfilodi.com.
Ho presentato come pattern originali i due lavori con i quali ho ripreso i ferri in mano dopo 5 anni di pausa: la maglia nera già vista in un post di novembre e una "infinity scarf" rivisitata.
I pattern li trovate qui insieme ad altri molto più belli.
Naturalmente non ho vinto il Contest, ma i punticini ottenuti sono per comunque motivo di orgoglio.
Cherish scarf

Volant

mercoledì 7 aprile 2010

EVERY WAY WRAP

Ecco la mia every way wrap; non avendo il pattern originale ho utilizzato un motivo a trecce di mio piacimento. Trovo il capo originale e versatile, ed è persino piaciuto al consorte e alla gentile figliola!!!! Sto sicuramente migliorando.
Il filato è un misto lana/mohair di tipo sport irrestringibile della Albozzi filati acquistati presso il locale negozio di filati, ferri usati n. 6mm.

sabato 3 aprile 2010

Felice Pasqua 2010

I miei migliori auguri per una Pasqua felice a tutti voi!!!

mercoledì 31 marzo 2010

AMICIZIE VIRTUALI

Da quando ho scoperto i blog ho un sacco di nuove amiche, tutte voi bloggers. Il bello è che non vi conosco personalmente. E neanche voi conoscete me. Ogni giorno, attraverso una fitta rete di siti vengo portata a curiosare qua e là; sbircio quelli che seguo abitualmente e ne conosco di nuovi. Ogni giorno entro "nelle case" di ognuna di voi. Vedo foto, lavoro, figli, mariti, vedo cosa cucinate o cosa cucite. Vedo alcune delle vostre facce, conosco le vostre storie. E non mi fermo alle amiche italiane, ne ho anche di norvegesi, francesi, brasiliane, molte americane.
Mi piace l'idea di vedere come vivete, cosa fate durante il giorno e come parlate delle vostre famiglie. Mi piace capire come, in fondo, siamo tutte uguali noi donne, in qualsiasi parte del mondo viviamo (perlomeno nel mondo occidentale!).
Le prime volte mi sentivo come se guardassi dai buchi  della serratura, poi ci ho fatto l'abitudine e ora mi capita di chiaccherare virtualmente più con voi, che con mia madre che vive a 160 km da me!
La maglia, il cucito, l'uncinetto e i bijoux sono solo scuse! Credo che in realtà noi tutte ci sentiamo un pochino sole e i blogs sono un modo per tessere una rete di amicizie e coltivarla impegnandocisi a nostro piacere.
E allora penso: ma sarà veramente positivo questo modo di relazionarci? Non sarebbe meglio avere davanti a noi una persona in carne ed ossa che ci ascolta e ci risponde? Ci stiamo nascondendo dietro i nostri profili di bloggers perché abbiamo paura della nostra vera natura?
Non ho risposte a queste domande. Mi limito a pormele, ma continuo ad entrare nelle vostre case, se non vi dispiace. Per quello che riguarda me, siete tutte le benvenute.
ciao

martedì 23 marzo 2010

Amber



Ecco il mio ultimo lavoro. Il pattern è Amber della Rowan. Il filato è Van Dick della Filtes, comprato da unfilodi.com. Filato morbido e caldo, mi è piaciuto lavorarlo e trovo che, anche il punto traforato, renda bene. Sono ancora indecisa sul fatto che la maglia mi stia bene, per questo non ho ancora finito di saldarlo! I commenti della figlia adorata non sono proprio lusinghieri, quelli del marito poi......!!!!
Apriamo un sondaggio: SI'                              NO
Voi cosa dite?

giovedì 25 febbraio 2010

Circular Shrug

Eccolo finito! Oddio, deve ancora essere cucito come si deve e le foto sono assolutamente indegne, però a Martina è piaciuto.
Per la sua misura, cm 42 di spalle, ho usato circa 250g di merino sport superwash.
Il colore non si vede granché, come al solito, è un bel marrone castagna.
E' semplice e di bell'effetto, anche se un po' noioso da lavorare.