domenica 8 giugno 2014

CE LA POSSO FARE!!!

Ce la faccio.Sì ce la posso fare.
A sopportare il tempo che passa, che oggi è un anno in più e non mi sembra vero. 
Che mi sento ancora adolescente con i brufoli e invece .....
Che per sentirmi ancora giovane taglio i capelli sempre più corti, ed entro da Sephora a farmi truccare, e compro abiti da HM con mia figlia, circondata da adolescenti in tenuta da spiaggia.
E ce la posso fare a vedere Martina salire in macchina al posto di guida, ingranare la marcia e partire verso nuove avventure. 
Che adesso, da due giorni, ha la patente in tasca, che è pure brutta, sembra la tessera del supermercato, meglio la mia, di stoffa, piegata in tre e con la foto a colori. 
Ma per lei vale come lasciapassare per il mondo, e a me sembra solo ieri che la legavo nel seggiolino, sul sedile dietro, e oggi e' lei che lega me al posto passeggero!
Ce  la posso fare! Ce la devo fare. 
A non pensare ai giorni lasciati dietro le spalle e a non programmare troppo il futuro, che poi i miei programmi, le mie liste di cose da fare e da vedere rimangono lì, sopraffatte dagli impegni di tutti i giorni.
Ce la faccio!
E comincio da ora; ho il polipo da pulire, le cozze da cuocere, la torta da ritirare, le candeline da spegnere, e un pomeriggio in moto col marito.
E domani di nuovo lavoro.

E un altro anno da vivere.




Nessun commento:

Posta un commento