martedì 4 febbraio 2014

PIU' SEMPLICE DI COSI'........!!

Quando Martina chiede, Martina comanda!
Era parecchio che, vedendomi con i ferri in mano e qualche progetto in corso, sempre più spesso azzardava un "....ma a me non fai niente?".
Memore degli insuccessi passati avevo fin'ora evitato; la signorina è decisamente esigente e di sicuro non abbiamo gli stessi gusti.
Ma questa volta insisteva, e così è cominciato il processo di scelta del modello: "....questo no, quest'altro non mi piace, niente decorazioni, niente punti strani, nemmeno buchetti decorativi, un filato sottile, per carità, che non punga. Me lo fai uguale a quello là comprato in quel negozio lì? Quello sì che mi sta bene!"

E così ho semplicemente riprodotto un modello che ha già: tutto maglia rasata (che noia!) girocollo con bordini a coste, più lungo dietro che davanti.
L'unica difficoltà è stata calibrare la taglia sul suo decolleté più che florido, quindi ho aggiunto qualche maglia in più sul davanti.
Il filato scelto è il più morbido che avessi tra il mio stash: il Madil Absolute acquistato da Grignasco durante una delle mie escursioni lanose, 70% lana e 30% cachemire, di un bel verdone bosco.
Il cachemire si sente, eccome se si sente!! Soprattutto dopo un lavaggio delicato.
Così la principessa sul pisello non può dire che punge!!

Nonostante il modello semplicissimo non è stato facile arrivare alla taglia giusta, alla lunghezza desiderata, alle maniche non troppo larghe, ma credo di essere riuscita a farlo proprio come lei voleva.
Per adesso pare apprezzi.

Naturalmente si è rifiutata di posare per le foto, quindi accontentatevi di queste




2 commenti: