martedì 4 febbraio 2014

COLLO GLAM

Avete presente le uscite in fascicoli che a gennaio e settembre di ogni anno ci tartassano di pubblicità?
Ci sono i velieri dei pirati in legno, gli orologi preziosi, i coltelli da taschino e amenità varie.
Non manca mai, naturalmente, l'opera di maglia con gomitolo allegato.
Parecchi anni fa ero riuscita a raccoglierne una completa, forse 52 o 54 fascicoli ordinatamente raccolti in copertine rigide che ora girano per casa e, periodicamente, vengono spostate dal gentil consorte che mal le sopporta.
E non ha tutti i torti visto che le ho sfogliate raramente dopo averle acquistate.
Da quando poi ho scoperto Ravelry, nel lontano 2009, che me ne faccio dei fascicoli??

Quindi ora, ad ogni nuovo annuncio di una nuova opera di lavori a maglia, mi turo le orecchie per non cadere in tentazione.
Ma si sa, si può resistere a tutto tranne che alle tentazioni, e così, a gennaio, quando è uscito Maglia Glam mi sono detta: "... solo una, ne compro solo una per vedere di che razza è il gomitolo...".

E non si può pretendere molto da una rivista che costa € 5.99; il gomitolo allegato è 20% lana e 80% poliestere, ma mi sono piaciuti i colori, così ho acquistato anche l'uscita successiva.

E una volta che hai in casa due gomitoli colorati cosa fai? Li lasci ad ammuffire nella borsa?
No, ecco cosa ci fai




Mi sono fatta ispirare da un modello di Emma, il Notte d'inverno e ho lavorato fino alla fine dei gomitoli.
Niente male, no?

5 commenti:

  1. Ciao, se la raccolta che non ti interessa più fosse "MAGLIA punti,modelli,idee per creare con la lana" 48 fascicoli, io sarei molto felice di acquistarla!
    Cristina da Milano

    RispondiElimina
  2. Non ricordo come si chiamasse, controllo. Ma è vecchia di almeno una decina d'anni!

    RispondiElimina
  3. Ciao, grazie della risposta, insieme ai fascicoli usciti nel 2009 circa c'era sempre un gomitolo di lana per fare una coperta a mattonelle tutte diverse come punti in 7 colori diversi.
    A presto
    Cristina

    RispondiElimina
  4. Ciao, i colori erano 8 e non 7!
    Cristina

    RispondiElimina
  5. Ciao, come va? Sei poi riuscita a trovare i fascicoli?
    Grazie
    Cristina

    RispondiElimina