martedì 11 giugno 2013

PINK FLOWERS

Questo era il progetto del knitting day di maggio da Woolcrossing.
Sempre di Emma, la nostra stilista che non dorme mai, Bouquet floreale.
Il filato utilizzato e' Iguazu' di Grignasco, bamboo, lino e seta, morbido e lucente.
Il pattern originale prevedeva una maggiore lunghezza ed era senza maniche. 
L'ho leggermente modificato per migliorarne la vestibilita' adattandolo al mio fisico.
Quindi la mia versione e' più corta, i pannelli davanti sono più larghi e si sovrappongono leggermente ed ho aggiunto le maniche, così posso indossarlo anche sopra una canotta, nascondendo poco poco le braccia non più giovanissime!
Per le maniche ho utilizzato la tecnica degli short rows, i ferri accorciati, e così ho costruito la manichina come fosse una calotta, senza lavorare lo scalfo manica inferiore.







Nessun commento:

Posta un commento