lunedì 28 gennaio 2013

SABATO DI CHIACCHERE

Sabato 26 è stata un'altra bella giornata di chiacchere tra amiche da Wool Crossing.
Ogni volta esco da questi workshop felice come una Pasqua e se ne accorge anche il marito, il quale, non solo approva, ma mi spinge anche, ricordandomi le date.
Questo mese il modello, sempre di Emma, si chiama Coccole ed è un gilet con tre giromanica da indossare in  tanti modi quanti la fantasia ne suggerisce.
Per il mio ho scelto la Rowan felted tweed bordeaux, filato morbido e piacevole al tatto, anche se perde un po' il pelo!!
Sabato ho riflettuto ad alta voce sul fatto che, quando ho ripreso a lavorare a maglia qualche anno fa, avevo ancora la concezione di maglia come lavoro femminile, casalingo, da fare in solitudine e anche un po' di nascosto per timore di essere considerata una "nonnetta".
E invece il knitting è un'attività che ben si presta al lavoro in compagnia, di gruppo, tra amiche che chiaccherano. Certo, qualche errore in più lo si commette distratte dai racconti di vita altrui, ma vuoi mettere?
E le ragazze con le quali mi ritrovo a lavorare, peraltro tutte più giovani di me, ahimè! sono simpatiche, frizzanti,  ognuna con un percorso di vita diverso, che vale la pena conoscere, anche al di là della maglia.
Chissà, magari la prossima volta propongo una serata pizza in compagnia!!
Alessia, Eleonora, Manuela, Io, Francesca e Virginia

Nessun commento:

Posta un commento