venerdì 12 febbraio 2010

14 ANNI E NON SENTIRLI!!

Martina oggi compie gli anni.
Ecco, 14 anni fa a quest'ora vedevo per la prima volta quel fagottino morbido e profumato che era mia figlia.
E' entrata nella mia vita senza nemmeno troppo sforzo da parte mia, era podalica, è nata con parto cesareo.
Gli sforzi sono venuti dopo, e quanti!!!
Ma le fatiche e i dispiaceri della maternità io li dimentico ogni volta che guardo il suo musetto vispo e intelligente, i suoi occhioni azzurri, enormi, che sbattono le ciglia lunghissime.
La guardo dormire e dimentico il mondo intero. La tengo stretta a me e mi sento in Paradiso.
Fino a quando durerà? Fino a quando vorrà ancora le mie coccole?
Dicono tutti che questa è "l'età ingrata", ma, a parte qualche piccolo conflitto su questioni veramente di poco conto, non mi sembra di avere con lei grosse difficoltà.
A settembre andrà al liceo classico, forse presto mi presenterà un "fidanzatino" ed io mi sentirò sempre più vecchia. Ma così va la vita, è una ruota che gira (lo diceva mia madre e io non le credevo!).

AUGURI MARTINA !!!!!!!!!

2 commenti:

  1. mi ritrovo nelle tue parole,anche per la scelta della scuola solo che la mia bimba qust'anno ha la maturità, ora siamo alle prese delle scelte universitarie,ma si rivolge sempre alla mamma,r le piace ancora farsi coccolare,oggi mi porta a pranzo il fidanzatinoe io è tutta la mattina che cucino......Godiamoci i nostri bambini finchè possiamo,tantissimi auguri per la tua bimba che possa realizzare tutti i suoi sogni,e che la vita sia sempre benigna con lei. Unbacio ad entrambe Loredana

    RispondiElimina
  2. Grazie! Mi fa piacere sentire che le sensazioni che provo siano condivise. Una volta ti parlavano della maternità come di una vita di fatica, io invece trovo che sia il lavoro sì più difficile, ma più appagante che esista!
    Evviva tutte le mamme del mondo!!!!
    baci

    RispondiElimina