lunedì 2 dicembre 2013

MORBIDE RIFLESSIONI

Eccolo finalmente finito.
Ero rimasta un po' indietro con questo pattern di Emma , Morbide Riflessioni, il modello del knitting day di ottobre da Wool crossing.
E' il primo vero scialle che faccio, gli altri sono perlopiù sciarpe a forma leggermente triangolare, da avvolgere intorno al collo. Questo invece è ampio, da portare sulle spalle e devo dire che, nonostante un'iniziale scetticismo, sarà un capo molto utilizzato in questo inverno, magari sopra al cappotto, o buttato sulle spalle in ufficio nelle mattinate particolarmente fredde.
I filati utilizzati sono due: la Rowan fine art usata doppia, un light fingering composto da lana, mohair, seta ed una percentuale di poliammide che ne fa un filato da calzini. Il colore si chiama Raven, e non capisco perché visto che i corvi sono prevalentemente neri, mentre queste sfumature hanno del lilla, del viola e del blu e forse anche un po' di rosso-bordeaux.
Il secondo filato, che fa capolino unito al primo in un paio di sezioni e poi nel bordo finale, è il Rowan kid silk haze glamour, un bel mohair e seta con una percentuale di nylon e poliestere, illuminato da piccole pailettes argentate.
A me è molto piaciuto lavorare a questo progetto, il filato è morbidissimo e piacevole, il lavoro cresce veloce e quasi non sembra che alla fine ci siamo più di 450 punti sui ferri.

Ecco le solite foto disgraziate, mai che riesca a farne di più belle!!


2 commenti: