mercoledì 18 settembre 2013

UN ANNO DI WOOLCROSSING

Sabato 14 settembre Wool Crossing ha compiuto un anno.
Direi che visto da fuori per Federica è stato sicuramente un anno di successi; in questi tempi di crisi vedere una giovane che investe per fare della sua passione un lavoro è cosa rara.
In questo anno ho frequentato il negozio principalmente per i knitting day con Emma Fassio.
Un sabato al mese che per me è diventato un appuntamento irrinunciabile! Trovarsi a chiaccherare e lavorare in libertà tra amiche, senza mariti, figli, lavatrici da caricare o scaricare, cani da portar fuori, televisioni che distraggono o telefoni che suonano è veramente impagabile.
Per me è un peccato non riuscire a frequentare i knit café del venerdì pomeriggio, oppure i knit breakfast del 3° sabato del mese; abitare a Chivasso non aiuta!

Dopo la pausa estiva sabato scorso i knitting days sono ricominciati ed io non potevo certo mancare; ero in crisi di astinenza!!
Ecco il pattern oggetto dell'incontro
(foto di Emma Fassio da Ravelry)
Il modello lo trovate come sempre su Ravelry.
I filati che ho scelto io sono molto differenti da quelli proposti: per il corpino ho scelto il wool cotton della Rowan di un bel color grigio, mentre per le ruches e le maniche la Botany lace di Araucania, nelle sfumature che vanno dal griglio al viola, al giallo al verde
eccoli

non credo si riescano a cogliere i bellissimi colori della matassa, ma chi conosce Araucania sa di cosa parlo!

E per festeggiare il primo compleanno di Wool crossing ecco cosa si sono mangiate le fortunate che hanno portuto fermarsi
La torta, bellissima e posso solo immaginare quanto buona fosse, è di Miss Violet di Torino.
(foto presa da https://www.facebook.com/WoolCrossing)

Ancora auguri per tantissimi anni di lavoro appassionante e proficuo!!!!

Nessun commento:

Posta un commento