giovedì 29 agosto 2013

TORINO STYLE

Eccoci di nuovo in città. Le vacanze al mare sono terminate, ma ho ancora qualche giorno prima di riaprire lo studio lunedì.
Vi mostro allora l'ultimo lavoro, terminato appena prima di partire e cominciato durante l'ultimo workshop da Woolcrossing cui ho partecipato, il giorno del mio compleanno, l'8 giugno.
Il modello e' una altro bellissimo pattern di Emma Fassio, Estate Torinese.
Il filato scelto e' un 100% seta della BC Garn, la Tussah Tweed color rosso scuro, quasi Bordeaux,  con pagliuzze chiare.
È un filato grezzo, ruvido, rigido e con un odore particolare che non se n'e' andato del tutto nemmeno dopo il lavaggio. È sottile e l'ho lavorato con i ferri del 2,5/3
Ho fatto veramente fatica; il lavoro e' andato a rilento. Il modello mi piace tantissimo, e' versatile, ma il filato molto meno. Credo addirittura che "punga" sulla pelle!! 
Penso che non avrò altre occasioni di utilizzarlo.
Ecco le foto, chissà magari un giorno riuscirò a farmi delle foto decenti!


Durante le vacanze sono riuscita ad avviare una altro lavoro, in cotone.
Oggi ho terminato il corpo ed iniziato una manica, ma questa sera ho un tale dolore alla mano sinistra che non riesco a proseguire. 
Eccone un assaggio

Nessun commento:

Posta un commento