venerdì 18 luglio 2014

APERITIVO TRA AMICHE

Era da dicembre che non andavo da Woolcrossing, che non mi prendevo qualche ora per stare tra amiche. Per varie vicissitudini famigliari non ero più riuscita a partecipare ai Knitting day mensili.
Ma ieri sera Federica, insieme ad Emma, ha organizzato un evento per presentare i filati BC Garn riassortiti e per mostrarci i bei modelli che si possono realizzare giocando con gli abbinamenti e con l'uso di ferri di misura differente.
Una breve presentazione, due chiacchiere tra amiche e poi un aperitivo insieme.
Naturalmente non son tornata a casa a mani vuote, anzi!
Prima di tutto una bellissima sorpresa a noi riservata da Emma e Federica, contenuta in bellissimi sacchettini di stoffa preparati per noi da Matilde, la bimba più piccola di Emma (credo che abbia ereditato la vena creativa della madre e promette molto bene).


Il sacchettino conteneva due nuovi patterns,  Il mondo delle amiche di Emma e Profumo di lavanda, di Federica, realizzati appunto con i filati oggetto della presentazione, ma anche una deliziosa ricetta della mamma di Fede, il Gelo alla cannella, che non tarderò a provare!







Ma non mi sono fermata ai regali, il mio bottino comprende quattro bellissime matasse;  due della Tussah tweed, che avevo già provato per la mia versione di Estate torinese. Ho comprato un bellissimo marrone con fiammature rosa, credo che diventerà una maglietta.

Poi due matasse di bellissima e lucida seta Jaipur blu per realizzare proprio Profumo di Lavanda.

E ultimo ma non ultimo, era da tempo che avrei voluto cimentarmi anche con l'uncinetto, ma non avevo gli attrezzi del mestiere e così mi sono comprata un bellissimo set di uncinetti Clover, con i manici in plastica colorata. Adesso non ho più scuse!




venerdì 4 luglio 2014

MINCHIA SIGNOR TENENTE!!




Ci sono cresciuta con le sue gag ai tempi del Drive In, ma voglio ricordarlo per qualcosa di più serio.