martedì 24 dicembre 2013

BAT SCIALLE

Per finire l'anno in bellezza ho lavorato alla velocità della luce questo ultimo progetto.
E' un bellissimo ed ampio scialle The vampyre, di una designer polacca che ho appena scoperto Justyna.
Lei lo ha presentato in un bel rosso che dà veramente l'idea delle ali di un vampiro, io invece ho utilizzato il Rowan wool cotton grigio che avevo acquistato da Wool crossing, inizialmente per un altro progetto, adesso accantonato.
Proprio perché lo scialle è così ampio ho pensato che un misto lana/cotone, invece che un filato tutto in lana, lo rendesse meno pesante.
Il risultato è molto bello, facile perché a maglia rasata e maglia legaccio, con giochi di short rows per sagomarlo e a dispetto delle dimensioni il numero massimo di maglie da lavorare nella parte più larga è solo 104.
Ecco il mio Bat-scialle!!








Nessun commento:

Posta un commento