mercoledì 13 marzo 2013

FUMATA BIANCA

HABEMUS PAPAM.

Pochi minuti fa la fumata bianca dal comignolo di piazza San Pietro ha annunciato al mondo cattolico l'elezione del nuovo Papa.
Non sappiamo ancora di chi si tratti: io in cuor mio, vorrei che fosse quel cardinale cappuccino che racconta le barzellette. Pensate che risate all'Angelus!!!

Io, che non sono praticante, non vado a messa, non sono sicura di credere ancora ai dogmi che mi hanno insegnato da bambina, mi emoziono sempre quando si tratta del Papa.
Mi piaceva moltissimo Giovanni Paolo II, che mi ricorda mia nonna che ne teneva una foto nella nostra camera. Mi ha fatto una incredibile tenerezza Benedetto XVI quando ha lasciato il soglio pontificio, mi emozionano le campane della chiesa della mia cittadina che suonano a festa.
Forse è solo il bisogno di qualcosa di positivo ed incoraggiante nella quotidianità.
Cosa si fa in questi casi?  Si fanno gli auguri?
Io li faccio al nuovo Pontefice, che possa svolgere il suo "lavoro" serenamente.

Nessun commento:

Posta un commento