lunedì 8 ottobre 2012

IO C'ERO....

..........ed è stato bellissimo!! (nella foto, gentilmente offerta da Anna, mi vedete intenta a sferruzzare con gli occhialetti da nonna sul naso)

Il mio primo workshop si è trasformato in una piacevolissima giornata di chiacchere in compagnia di ragazze simpatiche.
Il modello scelto da Emma non ha tradito le aspettative: si tratta di Novella, uno scialle semplice,elegante e d'effetto, come tutti i modelli di Emma, da lavorare con un filato lace. La mia scelta è caduta su Rowan fine lace, un 80% alpaca, 20% merino, in un color bianco caldo.
Il risultato del lavoro è morbido come una nuvola, ecco a che punto sono arrivata


Visto che per questo scialle è sufficiente un gomitolo da 400 m, mi sono concessa un altro paio di gomitoli dello stesso filato, in colori diversi, per lavorare altrettanti scialli, magari da regalare a Natale (ma anche no!!).


 In più ho "osato" questo bellissimo azzurro quasi fluo, in filato kid seta finissimo

Vedremo cosa ne uscirà.

L'accoglienza di Federica è stata eccezionale, da padrona di casa esperta. Ci ha persino offerto un gustosissimo pranzo bio-vegetariano preparato dai Cuochi Volanti.
Oltre al piacere di knittare in compagnia ho avuto l'occasione di rievocare i tempi passati della giovinezza a Milano parlando con Elena, coetanea anch'essa milanese trapiantata in Piemonte per amore.
E' stato piacevole ricordare luoghi e tempi di cui, a volte, temo di perdere memoria.
Attendo ora con ansia la prossima occasione di incontro.

Nessun commento:

Posta un commento