martedì 17 aprile 2012

NANOOK

Ce l'ho fatta!!!! Nonostante la fiacca da primavera, con un ritardo colossale, sono riuscita a finire il mio Nanook, appena in tempo per riporlo nell'armadio insieme agli altri maglioni di lana che, speriamo presto, verranno sostituiti da quelli in cotone.
Me l'ero portato via per le vacanze di Pasqua con l'intento di finirlo, e ci sarei riuscita se, da vera "stordita", non mi fossi dimenticata il filato!
Comunque ieri sera sono riuscita a bloccarlo e oggi, nonostante la febbre che mi ha presa improvvisamente, riesco a caricare le immagini, eccole:


 qui ancora da finire e bloccare.
Il particolare del polsino; mi sembrava che il bordo a coste fosse troppo sportivo per questo modello, così ho utilizzato lo stesso pattern del collo.

Ed eccolo finito e bloccato.
Il colore è quello reso dalle foto, un bel carta da zucchero o avio che dir si voglia. Il filato una comunissima, anomima lana acquistata al mercato, dall'aspetto ruvido, ma in realtà morbida e piacevole da indossare.
Alla prossima!!!!

4 commenti:

  1. E' bellissimo davvero, dai che con questo tempo mi sa che riesci anche a rinnovarlo, qui non è che faccia tanto caldo, non so da te ma (io adoro le stagioni fredde)i maglioni per adesso sono sempre a portata di mano.Un saluto.Silvia

    RispondiElimina
  2. bellissimo! complimenti! un bel modello e una bellissima realizzazione!
    Chiara (chialle su raverly)

    RispondiElimina
  3. Arrivo subito!!!!
    Grazie per i complimenti.

    ciao

    RispondiElimina