lunedì 21 marzo 2011

ULTIMI LAVORI D'INVERNO

Eccoli gli ultimi lavori in lana (forse) di quest'inverno che oggi, 21 marzo, sembra proprio voler lasciare spazio alla primavera.
Il lilas cardigan fatto con Lana Gatto Nuova Irlanda, risultato di un'offerta speciale su http://www.unfilodi.com/







L'ultima lana riciclata ha dato vita al Gathered cardi, ancora al bloccaggio.


Per Lucilla

Erano anni che non lavoravo qualcosa di così piccolo!!!
E' per Lucilla, che dovrebbe affacciarsi al mondo per fine mese. Ho utilizzato 2 gomitoli di Cotton Joy avanzato dal mio LFS e ne ho fatto uno in miniatura. Mancano solo i bottoncini.
Conto di provare a fare anche delle scarpine.

martedì 8 marzo 2011

LA FESTA DELLE DONNE

Ho trascorso questa giornata nel modo migliore per me: con mia figlia, a fare shopping a Milano. Complice il sole e il martedì di carnevale abbiamo passeggiato nelle vie più belle del centro città, fermandoci ad ogni vetrina, commentando ogni look e dandosi di gomito come due amiche ogni volta che incrociavamo un bel ragazzo.
Con Martina lo shopping è uno spasso: io che entro nei negozi a vendita assistita solo se so già cosa voglio e so che sicuramente lo comprerò, mi lascio trascinare da lei che è capace di entrare da Cartier, in Montenapoleone, e, alla commessa che chiede "desidera?" rispondere "grazie, diamo un'occhiata".
Così entro ovunque, guardo tutto e tocco qualsiasi cosa, tanto c'è lei che mi tira fuori dall'impaccio al momento giusto.
E' fortunata: ancora non si rende conto di cosa voglia dire essere donna. Vive la sua condizione dall'alto di una situazione fortunata; in una famiglia in cui il padre fa la spesa, cucina, lava i piatti, pulisce i vetri, non alza mai la voce e ci rispetta. In un'ambiente scolastico prevalentemente femminile, in cui i pochi maschietti sono teneramente coccolati. Un giorno sarà in grado di volgere lo sguardo più lontano, verso quelle donne che invece vivono il loro essere femmina come una disgrazia. Io spero, per allora, che saranno rimaste in pochissime.
Auguri a tutte voi e a tutte loro.

giovedì 3 marzo 2011

SOSTENIAMO LA SCUOLA PUBBLICA

Giro volentieri questo appello ricevuto via mail.

http://www.unita.it/scuolapubblica/

Aderite numerosi.